Fwd: qd in radio
---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: tommaso <tommasoperfetti@gmail.com>
Date: 21 luglio 2011 21:51
Oggetto: qd in radio
A: maurizio esposito <mrz.esposito@gmail.com>
 
Mauri eccola ce l'ho fatta! la giri a tutti i QD che non riesco? GRAZIE!!!!
Ciao ragazzi,
vi scrivo velocemente per una bella cosa.
Innanzitutto, Sono all'estero e un pò incasinato nei collegamenti, quindi non riuscirò fino a domenica a stare tanto dietro alle mail. Di QD, del blog, ora si sta occupando Maurizio, sant'uomo.
Comunque, mercoledì 27 luglio saremo in radio.
Dalle 22:40 a mezzanotte.
Su radio2, su un programma che si chiama RAITUNES.
Dalla loro presentazione:
RaiTunes è molto più di un programma radiofonico, è una finestra aperta sul mondo della musica e dell'arte. Presente in radio e sul web, RaiTunes si candida ad essere l'unico programma crossmediale nel panorama italiano. E' in onda su Radio2 RAI dal lunedì al venerdì, dalle 22:40 a mezzanotte. RaiTunes è anche in onda sul web con riprese live, mandate in streaming sul sito del programma. Questo permette al programma di realizzare due show contemporaneamente, uno prettamente sonoro e un altro visivo.
Hanno visto il progetto QD da Forma, gli è piaciuto e mi hanno contattato. Dovrebbe andare così, in breve:
Io sarò in studio in radio insieme al conduttore, Alessio Bertallot. Lui parlerà, spiegherà e manderà musica (circa 15 canzoni). Io parlerò un attimo di QD e caricherò live le fotografie del progetto e alcuni testi, che saranno visibili nella diretta video, in streaming. Intanto il pubblico manderà altre immagini che andranno su altre canzoni, alternate alle nostre (mai su una stessa canzone con noi, per intenderci). Voi tutti dovreste cercare di essere collegati via facebook alla trasmissione e interagirete, con parole e altre immagini (io so molto poco di facebook, ma credo sia facile da fare e lunedì vi invierò informazioni a riguardo). Io caricherò le immagini e lui leggerà le vostre parole.
Una cosa importante, la trasmissione è notturna e quindi avrebbero piacere di avere immagini notturne. Quindi, entro mercoledì sarebbe bene che inviaste dei notturni, diciamo come prossimo giro di QD, che caricheremmo sulla prima canzone. E anche magari tra le immagini che manderete via facebook, preparate qualche immagine di notte.
Credo sia un bell'esperimento per mettere insieme immagini e suono. Bello anche per promuovere questo nostro modo di lavorare. Facciamo in modo di esserci e di farlo bene...
Spero di essere stato comprensibile, sono un attimo incasinato e mal collegato, da domenica sarà più semplice.
Ciao a tutti, un abbraccio balcanico